Insieme diamo valore al tuo tempo

Sono Sara Bellucci,

psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico interpersonale.

Aiuto adolescenti, adulti e coppie ad affrontare i piccoli e grandi cambiamenti della vita con consapevolezza, mettendo sempre al primo posto il benessere psicologico e la crescita personale.

Ho imparato a coltivare la mia capacità empatica attraverso gli studi e la specializzazione professionale, cercando di comprendere i bisogni e le motivazioni profonde delle persone incontrate lungo il mio cammino e di rendere i miei strumenti di aiuto sempre più pratici ed efficaci.

La scelta di dedicarmi alla psicologia è stata per me del tutto naturale, poiché ritengo fondamentale, per stare bene con noi stessi e con gli altri, riuscire a prendere consapevolezza delle emozioni che proviamo, seguire autenticamente i nostri desideri e cercare di modellare la nostra vita attivando tutte le risorse personali che abbiamo a disposizione

La mia professione si fonda sulle persone, sulle loro storie e sulla costruzione di un percorso condiviso con chi sceglie di lavorare con me. So di aver raggiunto il mio scopo quando i miei clienti dimostrano di aver acquisito gli strumenti e le skills psicologiche necessarie a raggiungere i loro obiettivi ed a vivere la vita che hanno sempre desiderato.

Qual è il mio metodo di lavoro?

Durante i miei Percorsi di consulenza utilizzo tecniche e strumenti psicologici derivati dalla psicologia dinamica, dal counseling strategico ed orientato alla soluzione, dalla terapia a seduta singola e dall’ipnosi ericksoniana.

Attraverso la mia esperienza e professionalità sono in grado di far emergere nelle persone moltissime capacità latenti:

  • raggiungere risultati concreti trovando soluzioni creative ai problemi quotidiani
  • assumersi la responsabilità di essere più felice
  • prendere decisioni consapevoli ed utili al raggiungimento degli obiettivi personali
  • avere relazioni affettive e lavorative più efficaci e soddisfacenti
  • cambiare la visione di sé in modo positivo per autostima e senso di auto-efficacia
  • costruire confini chiari tra sé e gli altri

Credo fortemente che la costruzione di una relazione empatica all’interno di un Percorso di consulenza psicologica abbia un impatto positivo su tutte le altre relazioni dei miei clienti. Le persone grazie ai nostri incontri si sentono più consapevoli, potenziate ed equilibrate, riuscendo così ad affrontare con serenità le sfide e le scelte quotidiane in famiglia e sul lavoro. 

Vuoi conoscere le “linee guida” del mio lavoro?